Disegnare abiti da sera Campania

MODA

"La moda, questa sconosciuta. Tutti ne parlano, tutti se ne intendono; c'è chi la ama e chi la odia, chi si piega ai suoi dettami senza esitare, chi ne prende le distanze. Eppure, la moda non è solo la scelta più o meno obbligata di un capo d'abbigliamento: è l'espressione di ciò che pensiamo di noi stessi, di come vorremmo che ci vedessero gli altri, della sintonia che abbiamo con il nostro aspetto...."

STILE

"...Lavorare nel mondo della moda come stilista significa progettare, costruire, disegnare, inventare abiti. Un vero stilista non si limita solo a disegnare abiti, ma fa molto di più: inventa stili e tendenze, crea un suo mondo. Un bravo stilista riesce a interpretare i bisogni degli individui in fatto di moda e di abbigliamento e trasferirli nell'abito."

DESIGN

Lo stilista lavora disegnando i bozzetti degli abiti; pianifica e progetta una collezione. Lo stilista crea un'intera linea di abbigliamento, oltre ad interessarsi di tutto ciò che riguarda il confezionamento dell'abito. Con le moderne tecnologie è diventato molto più semplice per certi versi, il lavoro dello stilista che si può avvalere di una grafica all'avanguardia , di software sofisticati, per saggiare, prima del confezionamento finale, l'effetto delle sue creazioni.